DANNI DA ANIMALI SELVATICI
Animali selvatici che distruggono i raccolti, sterminano quelli allevati, provocano numerosi incidenti stradali e mettono in alcuni casi anche in pericolo la vita delle persone. E’ la Coldiretti a lanciare l’allarme su una situazione insostenibile che sta determinando l’abbandono delle aree interne da parte della popolazione, con problemi sociali, economici e ambientali. In alcune zone dell’Isola i conigli distruggono produzioni uniche.
”—DANNI DA ANIMALI SELVATICI - Federazione Coldiretti SiciliaLa democrazia contemporanea è morta. E no, non è uno scherzo
Anche noi giornalisti dobbiamo assumerci qualche colpa, dato che i nomi, soprattutto quelli brevi, sono da tempo considerati il modo migliore per condensare informazioni nello spazio limitato di un titolo
Cari amici del Corriere, Driving Under Influence non vuol dire guidare con l'influenza e la febbre ma sotto effetto di droghe o alcol!
Grazie Franco Folini mio compagno di caccia alle perle giornalistiche…
Ai rappresentanti sindacali e alla redazione è stato comunicato dal Chief operating officer di Condé Nast Italia, Domenico Nocco che:
1. La periodicità del cartaceo passerà da dieci numeri l’anno a due, da affidare completamente a service esterni.
2. Sei dei 12 giornalisti della redazione (il 50%) sono considerati esuberi.
3. Al momento la redazione confermata sul progetto Wired Italia è, quindi, formata da sei giornalisti (di cui uno part-time).
La redazione di Wired Italia e i giornalisti di Condé Nast esprimono forte preoccupazione per il futuro della testata
”—Comunicato sindacale - Wired